Bricolage Dance Movement - Exit | Emergenze per Identità Teatrali

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE COMPAGNIE
CONCORSO DI DRAMMATURGIA
UN BAGAGLIO DI IDEE
SCARICA IL BANDO
PARTECIPA ALL'EDIZIONE 2016

 
Fed.It.Art.

Il sito di riferimento delle imprese culturali che operano nel settore dello spettacolo dal vivo.

BRICOLAGE DANCE MOVEMENT
Bricolage Dance Movement (BDM) è una compagnia di danza fondata da Michela Mucci e Anna Buonomo nel 2007 che ha sede sia a Roma che a Londra e crea spettacoli per teatri e festival in Italia e all’estero.
Fra i più prestigiosi l’Accademia Nazionale di Danza, il Teatro Greco, il Teatro Olimpico, Roma, il Nottingham Playhouse di Nottingham, Dèda Theatre di Derby, Robin Howard Dance Theatre, Stratford Circus di Londra e il Theater Tuchlaube di Aarau, Svizzera. Le creazioni più recenti sono state supportate da Arts Council of England, Trinity Buoy Wharf Trust, University of East London, Ortsbürgergemeinde Aarau, Aargauer Kuratorium, NAB-Kulturstiftung.
 
BDM fin dall’inizio concentra tutte le sue forze sull’impegno tecnico dei danzatori e sulla costruzione accurata delle sue coreografie, unisce il classico all’innovazione cercando un nuovo equilibrio fondato sulla tecnica e aperto verso l’espressione delle proprie emozioni.
L’intenso lavoro in sala è evidente nelle rappresentazioni e negli spettacoli della compagnia, attraverso questo si afferma negli anni la cifra stilistica di Bricolage Dance Movement.
 
Dopo sette anni di produzione artistica la compagnia ha aperto il suo centro di formazione a Roma, rivolto ai ragazzi e ai professionisti, l’idea è creare un percorso che coinvolga i giovani più talentuosi, portandoli dalla sala al palco in una crescita virtuosa.
SPETTACOLI

I suoi spettacoli raccontano l’intimo umano attraverso la grazia della danza contemporanea, avvicinando la musica classica e l’elettronica per rendere esplicita la contraddizione che da forza alle emozioni.
Il primo progetto “Seven... Movimenti di pace” racconta la guerra e l’amore attraverso il colore, muovendo dai sette colori della bandiera internazionale della pace coinvolge gli spettatori amplificando i loro stati d’animo e avvicinandoli in un’esperienza comune.
X, Y, Z … Perdendo la primavera, progetto BDM che nasce dopo Seven, analizza le gioie e le tensioni nella vita di una donna e le mette in scena utilizzando le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. Lo spettacolo riscuote un grande successo perchè mette a nudo una realtà complessa e la racconta con semplicità, rendendola per questo molto intensa.
Questo spettacolo viene rappresentato in diversi teatri (come i teatri Furio Camillo ed Eliseo a Roma) e partecipa a numerosi festival (come il Kontajner festival, Equilibrio e Avvertenze Generali).
L’ultimo progetto sviluppato,
Soul \*/ Under Construction, è centrato sulla crescita dell’anima e attraverso la metafora l’avvicina alla crescita del corpo, analizza l’evoluzione del se come se fosse un evento fisico percepibile.
 
Story of a Night Pianist (SONP) è una promenade performance con musica dal vivo (orchestra e piano) che si avvale di un numeroso cast di professionisti e non che interagiscono con pubblico. La musica originale composta dal Maestro Lorenzo Turchi Floris è stata suonata da molte orchestre dirette dal Maestro in tutto il mondo. SONP è andato in scena più di quaranta volte a Londra, Manchester, Svizzera e Germania.
 
CONTATTI
facebook.com/bricolagedancemovement
youtube.com/bricolagedancem
info@bricolagedancemovement.com
Torna ai contenuti | Torna al menu