IL TEATRO - Exit | Emergenze per Identità Teatrali

Vai ai contenuti

Menu principale:

TEATRO VASCELLO
Teatro VASCELLO
INDIRIZZO
Via Giacinto Carini, 78 Roma

CONTATTI
Tel. 06 589 8031
Mail: botteghino@teatrovascello.it

Orario spettacoli: Feriali ore 21:00 - Festivi ore 18:00

Il Teatro Il Vascello nasce nel 1989 dalla ristrutturazione del Cinema Vascello, costruito nel 1946. La nuova sala è concepita dall'arch. Costantino Dardi e da Giancarlo Nanni e con la progettazione esecutiva dell'ingegnere Claudio Viettone. E’ una struttura polivalente che permette il più ampio uso di soluzioni sceniche, teatro a "pianta centrale", "circolare", "a più piani", "all'italiana", con una gradinata per il pubblico di 360 posti, una parte della quale può essere retraibile eliminando 150 posti e ampliando lo spazio-palcoscenico di altri 6 metri di profondità. La sala regia corre al di sopra della gradinata e consente il passaggio sopraelevato sino alla zona retropalco alla quale si congiunge con due scale laterali. I camerini sono posti lungo la scena, lateralmente.
La nuova sistemazione dell’ingresso, l'atrio e il foyer sono stati realizzati nel 1995 dagli architetti M.A. Di Martino e B. Agostinelli.



Nel 2010, grazie all'intervento della Regione Lazio, sono stati realizzati i lavori di manutenzione del tetto e la realizzazione del nuovo impianto di areazione e climatizzazione a cura dell'Arch. Calcaprina. A settembre 2014 sono stati realizzati lavori di arredo della platea, con la disposizione di nuove poltrone.


CONCORSO DI DRAMMATURGIA
UN BAGAGLIO DI IDEE
SCARICA IL BANDO
PARTECIPA ALL'EDIZIONE 2018
Servizi cine-teatrali
Seguici su Facebook
Fed.It.Art.

Il sito di riferimento delle imprese culturali che operano nel settore dello spettacolo dal vivo.
Ufficio Stampa EXIT
Carla Romana Antolini
CONTATTACI

feditart
Exit
overlook art
overlook art
gufetto
limina teatri
persinasala
Saltinaria
Exit è un evento promosso da
Sito realizzato da
Tutti i diritti sono riservati. Copyright 2015.
Torna ai contenuti | Torna al menu