Teatro del'Applauso - Exit | Emergenze per Identità Teatrali

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE COMPAGNIE
CONCORSO DI DRAMMATURGIA
UN BAGAGLIO DI IDEE
SCARICA IL BANDO
PARTECIPA ALL'EDIZIONE 2016

 
Teatro dell'Applauso
Fed.It.Art.

Il sito di riferimento delle imprese culturali che operano nel settore dello spettacolo dal vivo.

TEATRO DELL'APPLAUSO
Teatro dell'Applauso
La Compagnia Teatro dell’Applauso, nata nel 2004 e diretta dall’attrice Elisa Faggioni, si occupa di produzione, realizzazione e distribuzione di spettacoli, eventi e formazione.
Da anni la Compagnia promuove e propone la propria attività sul territorio del Nord-Est della Provincia di Roma , attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni e iniziative legate soprattutto al teatro e la musica.

Attualmente la Compagnia collabora con diversi circuiti teatrale per la diffusione degli spettacoli. L’attività della Compagnia si svolge nei seguenti settori:
 
Produzione e realizzazione di spettacoli teatrali (prosa, musical, danza etc)
Teatro scuola e intrattenimento per ragazzi
Realizzazione eventi culturali (rassegne, festival, concerti, mostre etc)
Stagioni teatrali e concertistiche
Formazione artistica (corsi, laboratori, stage etc)
            
Elisa Faggioni, Attrice, regista e pedagoga teatrale. Si diploma nel 2001 all’Accademia d’arte drammatica di Roma; studia canto, danza orientali, tango, commedia dell’arte, scherma artistica e componimento di duelli storici. Dal 2002 al 2004 fa parte della Lega Italiana Improvvisazione teatrale di Francesco Burroni e prende parte come attrice ai “Match di improvvisazione teatrale”. Nella sua esperienza artistica non c’è solo il teatro, ma anche i cortometraggi che la portano per diversi anni a girare l’Italia: tra i più importanti citiamo i cortometraggi di Matteo Rovere e Andrea Lodovichetti. Nel 2004 collabora in diversi spettacoli con il regista Francesco Primavera e nel settore video con il regista e direttore della fotografia Henry Secchiaroli. Dal 2004 ad oggi è direttrice della Compagnia Teatro dell’Applauso con sede a Tivoli. Dal 2011 lavora a stretto contatto con l’autore, regista Marco Maltauro ed allestisce diversi spettacoli tra i quali “PIL”, “Nell’ardore della nostra camera” di Massimo Sgorbani che entreranno nel circuito dei teatri romani e dell’ATCL. Sempre con Maltauro vince nel 2013 il Festiva Teatro del Sacro con lo spettacolo “FIGLIOL PRODIGO”. Attualmente Elisa Faggioni insegna e sta lavorando come regista/attrice a diversi progetti, inoltre sta seguendo un percorso di formazione sulla teatroterapia “Metodo Hansen®” con la regista Maria Giovanna Rosati Hansen.
 

Info e contatti:

Compagnia Teatro dell'Applauso
Via dei Canneti, 21 
00010 Tivoli ROMA

TEL: +39 339 2921797

E-MAIL: info@teatrodellapplauso.it
Torna ai contenuti | Torna al menu